Una notte con Frida

01/09/2021

"Per i grandi cuori che muoiono nel corpo ma che continuano a battere nel respiro della notte, non ci sono canoni o bellezze regolari, armonie esteriori, ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore nascosto, di struggente bellezza" Frida Kahlo

 

Tedamis torna a rendere omaggio a Frida Kahlo, all'artista e alla grande donna simbolo di forza e coraggio.

"Una notte con Frida" è il titolo dell'evento organizzato il 18 e 19 settembre in omaggio a Frida Kahlo, protagonista della mostra fotografica "Una vita per le immagini" allestita al Museo Civico fino al 13 ottobre.

L'evento è organizzato dal Comune di Sansepolcro con la preziosa collaborazione di "Vetrina Toscana", dei Commercianti del Centro storico, di Confcommercio e Confesercenti, del Museo Civico, della scuola di danza Tedamis e con il supporto fattivo della Camera di Commercio Arezzo - Siena.

Sabato sera il Museo rimarrà aperto fino alle 24 per consentire la visita sia alla mostra su Frida che al patrimonio inestimabile di opere d'arte custodite al proprio interno. L'amministrazione comunale sottolinea la bella collaborazione tra i vari soggetti che consentirà di vivere un weekend a tema a chi vorrà visitare Sansepolcro. A partire dalle ore 19.00 e fino alle 24.00, Tedamis ha previsto spettacoli ispirati alla vita di Frida Kahlo lungo il centro storico e all'interno del Museo.

 

Scarica la brochure dell'evento. 

Scarica la brochure